VIAGGIO AD AUSCHWITZ A/R

Compagnia Il Melarancio (Cuneo)

VIAGGIO AD AUSCHWITZ A/R

Scritto e interpretato da Gimmi Basilotta
Regia di Luciano Nattino
Scenografie Gimmi Basilotta
Musiche suonate dal vivo di Isacco Basilotta

Lo spettacolo è la storia di un uomo convinto della sua integrità morale e del suo senso di giustizia, che, un giorno, durante la visita al campo di concentramento di Buchenwald, immaginandosi prigioniero in quel luogo, scopre il lato oscuro di sé e drammaticamente comprende che in quella condizione potrebbe per la sua sopravvivenza abiurare a tutti i suoi principi etici.
Per uscire dal baratro in cui questa scoperta lo ha sprofondato, parte per un lungo pellegrinaggio a piedi, seguendo le rotte della deportazione, ricercando se stesso, i fatti e le storie di un'umanità offesa e scoprendo il potere taumaturgico del contatto e della relazione con la gente e con il mondo.

 

Lo spettacolo, vincitore del Premio Eolo 2014 come miglior progetto creativo: "Mette in scena in poetico e personale un viaggio del tutto particolare, quello compiuto dall'attore insieme a un folto gruppo di compagni di avventura, dal Piemonte fino in Polonia, ripercorrendo a piedi il medesimo doloroso viaggio di deportazione che nel 1944 portò 26 ebrei cuneesi da Borgo San Dalmazzo ad Auschwitz. Un cammino di piede e di anima che fonde in modo limpido e commovente la dimensione fisica e quella spirituale".

 

Età consigliata 16-18 anni
Tecnica utilizzata Teatro d'attore

 

Per la prenotazione dei posti si raccomanda di verificare con i responsabili di Koreja, Antonio Giannuzzi e Paola Pepe, allo 0832.242000 o allo 0832.244013, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.Successivamente sarà necessario inviare la scheda di prenotazione che potete scaricare dal link che trovate nel box delle info in alto in questa pagina.

 

27 gennaio 2018

ore 10:00


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja



biglietto d'ingresso

€ 7,00




SCHEDA DI PRENOTAZIONE


Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur