TEATRO IN BICI

TEATRO IN BICI

Sabato 24 Marzo di nuovo tutti in sella per un nuovo appuntamento di teatro in bici, che ci porterà nel passato dell'antica Lupiae, questo il nome della nostra città durante la dominazione romana.

Lecce è stata a lungo accomunata con Roma non solo per la condivisione della lupa, quale simbolo civico, ma anche per una serie di eventi e tradizioni che hanno rinsaldato nei secoli il rapporto tra le due città. Pedaleremo nelle vie del centro storico per riscoprire quei luoghi di grande rilevanza, di cui oggi è possibile scorgere frammenti e tracce emerse, a volte casualmente, durante gli scavi operati nel tempo.

Munitevi di torce, perché avremo accesso ai resti del Teatro romano, il monumento realizzato direttamente nella roccia e dell'Anfiteatro Romano di Lecce, il massimo edificio teatrale conservato in Puglia, in Piazza Sant'Oronzo .

Il nostro viaggio proseguirà come sempre verso teatro Koreja, dove non mancheranno cibo e convivialità, così come ci hanno insegnato proprio gli antichi romani, con la degustazione del nostro ciclo-aperitivo e con la visione dello spettacolo della compagnia Kismet Opera di Bari che ci consegnerà in una nuova forma i temi affrontati da Plauto, uno dei più prolifici e importanti autori dell'antichità latina: il doppio, la costruzione di un'identità fittizia, il furto dell'identità, la perdita dell'identità garantita da un ruolo sociale; queste alcune delle domande che tormentano sia i protagonisti dell'Anfitrione, che molti di noi oggi!


Non mancate!


Partenza ore 18.30 dalle Manifatture Knos muniti di bicicletta

(chi non ne possedesse una può lasciare la propria automobile nel parcheggio gratutito delle Manifatture e utilizzare quelle messe a disposizione dalla Ciclofficina Popolare Knos di Lecce versando un libero contributo o prenotare il servizio risciò di Velo Service)
Punto di arrivo Teatro Koreja

ore 18.30- Incontro e Partenza dalle Manifatture Knos
ore 18.45 - Visita notturna al Teatro Romano
ore 19.20 - Visita notturna all'anfiteatro Romano
ore 20.15 - Arrivo a Koreja
ore 20:45 - Inizio Spettacolo - Anfitrione (Kismet opera di Bari)

Prenotazione obbligatoria

costi: passeggiata con visite ai luoghi di interesse + Cicloaperitivo + spettacolo
€15 intero / €10 ridotto (under 30 - over 60)

info e prenotazioni: 339.8227727 / 388.9348373

SI RACCOMANDA MASSIMA PUNTUALITA'

 

24 marzo 2018

ore 18:30


Lecce, Manifatture Knos - Cantiere Teatrali Koreja



Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur