L'INVENTARIO DELL'ARCHIVIO DI KOREJA SUL SIUSA

L'INVENTARIO DELL'ARCHIVIO DI KOREJA SUL SIUSA

Da pochi giorni l'inventario dell'archivio storico di Koreja è consultabile sul SIUSA, il Sistema Informativo Unificato per le Sopraintendenze Archivistiche del Ministero dei Beni e delle Attività Cuturali.

Il SIUSA, si propone come punto di accesso primario per la consultazione e la ricerca del patrimonio archivistico non statale, pubblico e privato, conservato al di fuori degli Archivi di Stato.
In esso sono descritti: i complessi archivistici con le loro articolazioni; i soggetti (enti, persone e famiglie) che hanno prodotto la documentazione nello svolgimento della loro attività; i soggetti che conservano gli archivi; gli strumenti di ricerca e bibliografici utilizzati per la redazione delle descrizioni.

L'archivio Koreja consta di atti istitutivi, carteggio, copioni teatrali, manifesti, foto di prova e di scena, audio, videocassette e rassegna stampa dal 1977 al 2016. On line sono presenti schede di carattere generale che forniscono informazioni storiche, istituzionali ed archivistiche utili per la comprensione del contesto degli oggetti descritti.
Dal 2011 i dati del SIUSA sono periodicamente esportati nel Sistema archivistico nazionale - SAN.

SIAMO LIETI DI CONDIVIDERE LA NOTIZIA poiché crediamo che il bel risultato raggiunto, possa accrescere la ricchezza culturale di tutto il nostro territorio.

 

CONTENUTI

28 febbraio 2019

ore 00:00


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja



Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur