Nelken-Line

Everyone is invited to dance!

Nelken-Line
CALL per ricreare la

Un progetto a cura di Cantieri Teatrali Koreja e Rita Petrone

In France, Ireland, Chile, Cyprus, Spain and Germany, dance lovers of all ages - professionals and amateurs - have responded to the call and danced their own individual NELKEN-Line. And many more will be able to join, because the project continues.

Rivolto a chiunque voglia vivere un'esperienza straordinaria tuffandosi in una delle coreografie più emblematiche della carriera di Pina Bausch.
Appassionati di danza, di teatro, professionisti, dilettanti, danzatori, attori, esperti e curiosi di tutte le età è il vostro momento!
Le "linee" sono un elemento ricorrente e caratteristico in molti dei pezzi di Pina Bausch: sequenze di movimento con passi e gesti ripetitivi che i ballerini eseguono in piedi in una lunga coda. Spesso procedendo tra il pubblico. La Fondazione Pina Bausch, partendo da questo elemento, fa un ulteriore passo avanti con il progetto "The NELKEN-Line": tutti sono invitati a unirsi e ballare l'elemento che è probabilmente la linea più conosciuta di tutte le opere di Pina Bausch: "Primavera, estate, autunno, inverno" dallo spettacolo "Nelken" del 1982. Con pochi gesti distinti, la linea racconta l'alternanza delle quattro stagioni con i ballerini che procedono su una lunga fila.

La Nelken Line sarà ricreata a Lecce sabato 4 maggio a partire dalle ore 9 presso i Cantieri Teatrali Koreja (disponibilità richiesta ore 09-13). È prevista la realizzazione di un video che sarà inviato alla Fondazione Pina Bausch per essere pubblicato insieme agli altri già realizzati in tutto il mondo sul loro sito web e sui social.

Chi vuole aderire come singolo, scuola, gruppo, deve inviare la propria adesione scrivendo una email a nelkenlinesalento@gmail.com con oggetto: Adesione Nelken line entro e non oltre il giorno 28 aprile 2019.
Per imparare la coreografia verranno organizzati due incontri presso i Cantieri Teatrali Koreja - Via Guido Dorso, 70:
- Martedì 30 aprile dalle 16 alle 18
- Venerdì 3 maggio dalle 16 alle 18
gli interessati possono prenotarsi al 338 7562831 o mandando una mail a nelkenlinesalento@gmail.com
In caso siate impossibilitati a partecipare agli incontri comunicatecelo con una mail e vi indicheremo altre date messe a disposizione dal tutor del progetto per imparare la coreografia.
Per gruppi e/o scuole di danza è possibile prenotare una prova nella propria sede. Scrivete una mail a nelkenlinesalento@gmail.com o contattare il numero 338 7562831 per i dettagli.

 

È possibile imparare e ripetere la coreografia anche da soli grazie al video tutorial ufficiale della Pina Bausch Foundation in cui Julie Anne Stanzak insegna la breve coreografia. Il video è disponibile al seguente link: https://vimeo.com/219686975

 

CONDITIONS OF PARTICIPATION

 

 

CONTENUTI

04 maggio 2019

ore 09:00


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja



ingresso libero




CONDITIONS OF PARTICIPATION


Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur