IL TEATRO DEI LUOGHI FEST

rassegna di spettacoli di teatro, danza, musica, arte e incontri

A Borgo Pace c'erano una volta piccoli insediamenti artigianali. Il lavoro e l'operosità della sua gente nutrivano sogni e speranze. Gente lontana e distaccata da rendite e parassitismi.
A Borgo Pace, Koreja ha coltivato il sogno di dare al lavoro artistico dignità e valore, di creare un nuovo ambiente culturale, una nuova opportunità di incontro, di dialogo, di crescita sociale ed economica.
A Borgo Pace arriva Teatro dei luoghi Fest con una sua storia decennale e un percorso di valorizzazione dei beni culturali che ha interessato negli anni passati ville storiche di campagna, teatri e palazzi storici, corti e piazze del Salento.
Con l'edizione 2012, Teatro dei luoghi Fest cerca nuovi luoghi e nuovi ambienti lontani, si fa per dire, dai decumani del centro storico e dalla pressione della movida e del turismo.
Lecce non è il suo centro storico, è molto di più.
Lecce non ha solo il barocco, ha molte più anime, più culture, più colori, più beni da valorizzare.
Ripartiamo allora da Borgo Pace per scoprire altra bellezza, altra vita, altre architetture guidati dagli artisti, molti dei quali arrivano dall'Est e dal Nord Europa. Lecce e Borgo Pace diventano così piattaforme di dialogo con la vecchia e nuova Europa.

 

TEATRO DEI LUOGHI è un progetto realizzato nell'ambito dell'intervento di valorizzazione del territorio e delle risorse culturali e ambientali attraverso lo spettacolo, promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, finanziato dal FESR ASSE IV e attuato dal Teatro Pubblico Pugliese (PO FESR PUGLIA 2007-2013 - ASSE IV - Linea d'intervento 4.3 - Azione 4.3.2 - Lettera E). Si avvale di Dansystem -The Puglia Dance Network finanziato dal P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV azione 4.3.2 (Lettera L), dell'azione 4.3.2. "Internazionalizzazione della scena" (Lettera H) e dell'azione 4.1.2. "Puglia location di grandi eventi" (lettere B-F) progetti realizzati dai Cantieri Teatrali Koreja con il sostegno del PO FESR puglia 2007-2013 - asse IV.

 


ALLEGATI

PROGRAMMA TEATRO DEI LUOGHI FEST


Spot video IL TEATRO DEI LUOGHI FEST


Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur