JAWLA FI SALENTO

Monica Ruocco

JAWLA FI SALENTO
Diario mediterraneo tra Jonio, Adriatico e Capo di Leuca

Il Salento visto dagli occhi di tre scrittori figli del Mediterraneo. Adania Shibli (Palestina), Alì Bader (Iraq) e Mohamed Moksidi (Marocco) raccontano il loro viaggio fra Jonio, Adriatico e Capo di Leuca. Un tour che diventa storia. Anzi, che diventa tutte le storie raccolte in 7 giorni di scoperta e confronto con tre guide non convenzionali:
Angela Elia, Andrea Listorti e Maria Chiara Provenzano. Non tour operator di professione ma salentini di nascita o d'adozione che hanno costruito una mappa esclusiva fatta di ricordi, piccoli aneddoti e memorie personali. Il risultato è un diario privato che diventa condiviso, una restituzione di altri occhi e altre parole.
Monica Ruocco, docente di Lingua e Letteratura Araba all'Orientale di Napoli, è il ponte tra questa e l'altra parte del mare.

 

a seguire
BEIRUT WORLD BEAT
Dj set

 

 


Un connubio inedito di suoni e fusioni dal Medio Oriente e dal Mediterraneo. L'immersione in un'esperienza esotica e coinvolgente, un viaggio attraverso ritmi incalzanti e incanti sonori provenienti dal Medio Oriente arabo, Libano, Siria, Egitto, Iraq, Palestina, Nord Africa, Iran, India, Grecia, Turchia, Balcani, Est Europa e Andalusia.

 

 

13 settembre 2017

ore 20:30


Lecce, Convitto Palmieri



Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur