MENO MONDO POSSIBILE

Giorgio Distante

MENO MONDO POSSIBILE
Presentazione del nuovo album

Con Giorgio Distante Tromba elettroacustica ed elettronica; Valerio Daniele Chitarra baritona ed elettronica; Dario Congedo batteria

Copiare il vero può essere una buona cosa,
ma inventare il vero è meglio, molto meglio

(Giuseppe Verdi)

 

Meno Mondo Possibile è una lingua sonora che si compone di piccole frasi di un vocabolario privato. Otto brani che diventano la codifica in musica del mondo di Distante accompagnato dalla chitarra baritona e l'elettronica di Valerio Daniele e la batteria di Dario Congedo. Distante, Daniele e Congedo sono minuziosi e rituali nel loro assoluto senso del nuovo e non sentito. Accordarsi e ascoltarsi, soprattutto.
Più che un concerto è la ricerca di piccoli mondi, diversi e riconoscibili: cercare un luogo sicuro, lontano dalla necessità di piacere a tutti i costi e con il peculiare rischio di sbagliare. MenoMondoPossibile è un punto di vista, uno spiare possibilità diverse, e lasciarsi ancora sorprendere. Distante, infatti, ha costruito uno strumento elettroacustico di sua ideazione e progettazione: un ibrido, sintesi tra elettronica e tromba. HY E.T. - Hybrid Electroacoustic Trumpet o Hello ET! È un vocabolario di una decina di parole al massimo, per comprendersi immediatamente. Senza più bisogno di perdersi, senza bisogno di capirsi. Sporgersi verso la soglia. Guardare il limite e non vedere la fine. Ma starci in piedi. Saldi, precisi, a tempo.
Il disco, a tiratura limitata e in versione 33 giri, è edito da Desuonatori.

 

Prima dello spettacolo ed esattamente alle ore 18.45 e con partenza dalle Manifatture Knos è possibile, con lo stesso costo del biglietto dello spettacolo, arrivare a Teatro con TEATRO IN BICI, clicca qui per tutte le info.

 

Info e prenotazioni: 0832.242000 

 

Tutte le info sulla Biglietteria e Abbonamenti cliccando qui

 

Grazie al contributo di A.D.I.S.U. Lecce il biglietto d'ingresso per Studenti Unicersitari, Conservatorio e Accademia è € 4,00, info 0832.242000.

 

È possibile acquistare il biglietto su vivaticket.it

 

18 gennaio 2018

ore 20:45


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja



biglietto d'ingresso

€ 10,00 intero - 8,00 ridotto under 30 e over 60


info:

0832.242000 - 244013


Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur