RISVEGLI

RISVEGLI
Borgo Pace Lab

Con Fiorella De Luca, Gabriella Manca, Giulietta Luparelli, Loredana Lanzone, Paola Giannone
Diretto da Emanuela Pisicchio

"Basta che un rumore, un odore, già uditi o respirati un tempo, lo siano di nuovo, nel passato e insieme nel presente, reali senza essere attuali, ideali senza essere astratti, perché subito l'essenza permanente, e solitamente nascosta delle cose, sia liberata, e il nostro vero io che, talvolta da molto tempo, sembrava morto, anche se non lo era ancora del tutto, si svegli, si animi ricevendo il celeste nutrimento che gli è così recato. Un istante affrancato dall'ordine del tempo ha ricreato in noi, perché lo si avverta, l'uomo affrancato dall'ordine del tempo."
                                                                                      Marcel Proust


Spettacolo itinerante con le allieve del Borgo Pace Lab: Fiorella De Luca, Gabriella Manca, Giulietta Luparelli, Loredana Lanzone, Paola Giannone.
Un gruppo di donne si sono incontrate per un anno all'interno di un teatro. Un teatro situato proprio a pochi passi dalle loro case, qui, nel quartiere Borgo Pace.
Hanno cominciato a "fare teatro" insieme, ognuna con la propria storia, ognuna con le proprie parole. E il teatro è accaduto.

RISVEGLI nasce come pratica ed esercizio teatrale, per poi diventare luogo abitato, dimora di figure ridestate come da un lungo sonno. Personaggi femminili che vivono in quell'istante di sospensione che precede il risveglio da un lungo torpore, e che è affollato di pensieri e parole audaci e liberatorie.
Il pretesto è "Risvegli" di Oliver Sacks, in cui un'epidemia della cosiddetta malattia del sonno colpisce quasi 5 milioni di persone, lasciandole in una sorta di perpetuo torpore. Da cui vengono ridestate all'improvviso.

 

 

 

29 aprile 2018

ore 20:00


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja



Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur