L'ONOREVOLE

KILKOA TEATRO (Terlizzi)

L'ONOREVOLE

di Michele Cipriani e Paola Fresa
regia di Michele Cipriani, Arianna Gambaccini
con Michele Cipriani, Arianna Gambaccini
supervisione drammaturgica Michele Santeramo

UNA PRODUZIONE KILKOA TEATRO
in collaborazione con MAT-laboratorio urbano Terlizzi

L'Onorevole è un politico di esperienza, ha grande rispetto delle istituzioni e delle regole, è animato da profonda etica professionale ed esercita con responsabilità il suo ruolo di segretario del più grande partito del Paese.
E' al culmine della sua carriera e sa di avere un ruolo da protagonista in questo momento storico: l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
L'Onorevole sa cos'è la ragion di Stato e qual è il suo dovere istituzionale, si muove con prudenza fra i banchi del Parlamento, convinto che il Paese gli chieda una soluzione condivisa in vista dell'imminente seconda votazione e dopo il "nulla di fatto" della prima.

L'Onorevole è però anche un uomo che ha una moglie che non ha voluto seguirlo a Roma e che ha preferito rimanere in disparte, non comparire al suo fianco, perché impreparata rispetto al ruolo pubblico di first lady.
Sua moglie lo osserva da lontano, lo aspetta a casa, in quella provincia da dove entrambi provengono, lo vede più in televisione che dal vivo, ma lo conosce da sempre e si fida di lui.
Tra loro c'è un tacito accordo: nessuna interferenza da parte di lei nella vita politica di lui.

Ma a poche ore da quello che potrebbe essere un cambiamento storico nella vita di un'intera nazione, sua moglie piomba a Roma senza preavviso e l'Onorevole si trova inaspettatamente a chiedersi quale sia il bene del Paese e se esiste il bene assoluto, o se questo non coincida semplicemente con la volontà dei più.
Sotto la pressione di interessi divergenti, e barcamenandosi tra imprevisti e paradossi, l'Onorevole tenterà di dare una risposta a queste domande.

 

 

 

17 dicembre 2015

ore 20:45


Aradeo (Le), Palazzo Grassi



biglietto d'ingresso

€ 5,00


Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur