ARCHITETTURA DI VOCI

Labperm - Domenico Castaldo

ARCHITETTURA DI VOCI

Diretto e con Domenico Castaldo - Con il team del LabPerm: Ginevra Giachetti, Marta Laneri, Rui Albert Padul, Natalia Sangiorgio - con la partecipazione straordinaria di Gianni Maestrucci e dellattore di Koreja Fabio Zullino e dei partecipanti al seminario Architettura di Voci: Gianluca Bove, Francesca Congedo, Emanuele Guido, Simona Ingrosso, Salvatore Mariano.

Lo spettacolo è un'idea che vede attori e musicisti professionisti e non, incontrarsi in un breve viaggio per riconoscere la propria umanità. Ne è nato un cammino in cui parole, musica e voci si inseguono, si abbracciano e si sposano per vibrare nelle stanze di Palazzo Grassi.

Lo spettatore è invitato a seguire un percorso di canti, emozioni e piccole illuminazioni che lo traghetta in un viaggio per riconoscersi nell'essere umano che gli sta di fronte.
Il team del LabPerm di Castaldo è una delle poche realtà italiane capace di creare, in un progetto di breve residenza, un evento unico ed irripetibile come quello del Teatro dei Luoghi Fest. Una performance dove l'alta professionalità si mescola alla spontanea umanità dei partecipanti al seminario. Vent'anni di lavoro ininterrotto alla scoperta degli impulsi fisici e di uno specifico allenamento hanno portato ad affinare la tecnica e a sviluppare una sensibilità particolare in cui le parole e la musica si supportano, s'inseguono, si abbracciano come nella canzone d'autore, come nella musica popolare e sposano gli spazi per una performance site-specific che coinvolgerà il pubblico in una grande festa itinerante. Lo spettacolo è frutto di una residenza di 6 giorni con la comunità locale.

 

17 settembre 2016

ore 21:30


Aradeo (Le), Palazzo Grassi



ingresso libero