ALLE VOLTE UNO SI SENTE INCOMPLETO ED  SOLTANTO GIOVANE

ALLE VOLTE UNO SI SENTE INCOMPLETO ED SOLTANTO GIOVANE
Saggio conclusivo del Laboratorio Teatrale SCOPRIRSI ATTORI 2016/2017

liberamente tratto da IL VISCONTE DIMEZZATO di Italo Calvino

Diretto dall'attrice di Koreja da Anna Chiara Ingrosso
Con Anouk Berge, Cesare Berge, Lucio Caprioli, Ilario Caputo, Matilda De Salvatore, Luca Fracella, Virginia Marzano, Olivia Persano, Sofia Sergi, Sofia Tondo, Corinne Zabini

Ancora una volta il testo diventa pretesto di lavoro con un gruppo di giovanissimi allievi attori. La loro età va dagli 11 ai 15 anni, hanno esperienze diverse, frequentano scuole diverse, ascoltano musiche diverse, da Adriano Celentano a Elton John fino ai The Clash e i Rammstein, ma li accomuna il fatto di essere adolescenti. Pieni di energia, confusi e felici, ma non sempre! Scoprirsi a vivere le stesse esperienze e condividerle li rende più uniti e meno "soli"
Abbiamo cercato nel testo di Calvino gli episodi o i personaggi che fossero più vicini ai ragazzi, al loro modo di vivere, alle loro esperienze, ci siamo interrogati sul bene e sul male, sulle paure e le aspirazioni di ognuno, su cosa possa voler dire sentirsi incompleti.
Attraverso il testo hanno esplorato il corpo e la voce, lo stare in scena davanti ai propri compagni e soprattutto davanti a se stessi. Lavorando sui limiti della loro età(se ce ne sono) e sull'enorme potenziale che posseggono in maniera talvolta inconsapevole.

 

Ingresso con invito. Info 0832.242000.

13 giugno 2017

ore 21:00


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja



info:

Ingresso con invito. Info 0832.242000.