Calendario

September 2023


22 feb

La Piccionaia

SEI STATO TU


24 feb

La Piccionaia

SEI STATO TU

Ama Factory

Un giorno di fuoco


25 feb

Ama Factory

Un giorno di fuoco

immagine di copertina rassegna SEI STATO TU

La stagione dei ragazzi e delle ragazze 23_24 // Matinée

A Koreja con la scuola

23_24

La Piccionaia

SEI STATO TU

Una storia contemporanea, o forse un thriller per ragazzi che, con un approccio ironico e sorprendente alla realtà e alla sua rappresentazione, propone un tema molto sentito fin dai primi anni della vita sociale: quello del rispetto e delle regole di relazione tra pari e con gli adulti.

Il punto di partenza è il ritrovamento di un paio di occhiali da bambino rotti. Chi è stato? Sei stato tu? Oppure sei stato solo a guardare? Ma se potessi tornare indietro, se potessi cambiare il passato come diventerebbe il presente?
Un racconto circolare che esplora i temi delle differenze, del rispetto, dell’empatia, della solidarietà e degli affetti e pone l’accento su quanto sia importante rafforzarsi l’un l’altro per creare comunità. Un progetto che propone molti modi per rileggere i fatti accaduti, per tornare poi al momento “zero”, da cui ripartire verso il futuro: la soluzione.

L’allestimento, partito da un lavoro di raccolta di narrazioni di bambini sul tema, utilizza una particolare tecnica di interazione tra teatro e immagine digitale dal vivo.


TESTO E REGIA CARLO PRESOTTO IDEA ORIGINALE E COLLABORAZIONE DRAMMATURGICA AGRUPACIÓN SEÑOR SERRANO CON YELE CANALI, STEFANO CAPASSO E JULIO ESCAMILLA CONSULENZA MUSICALE E EFFETTI SONORI A CURA DI ANDREA CERA TRAINING FISICO A CURA DI VALENTINA DAL MAS VOCE NARRANTE DI SOFIA PRESOTTO SI RINGRAZIA COOP SOCIALE INSIEME ONLUS, VICENZA