Forte Forte. Laboratorio di pratiche corporee
condotto da Cristina Kristal Rizzo e Diana Anselmo
a cura di studioconcreto
Workshop condotto da Cristina Kristal Rizzo e Diana Anselmo
Il potere dell’immaginazione predispone i corpi al movimento e alla relazione con il mondo. L’incontro della danzatrice e coreografa Cristina Kristal Rizzo con Diana Anselmo, performer sordx bilingue in italiano e LIS prefigura l’andamento del laboratorio come luogo di relazione e di collettività.
Attraverso delle pratiche fisiche – che includono l’apertura a una modalità rispettosa delle differenze, – si attraverseranno modalità, posture e dialoghi per la ricerca di una danza sensibile alla forza espressiva dei corpi e alla condivisione, permettendo a ciascunx, sia sordi che non sordi, di costituire insieme un ecosistema capace di superare le barriere della lingua e della cultura, in direzione di un orizzonte fortemente sostenibile.
quando: 15, 16, 17 dicembre 2025, ore 16:30 – 18:30
dove: Cantieri Teatrali Koreja, Lecce, Via Guido Dorso, 48
requisiti: aperto a bambine e bambini dai 7 agli 11 anni, esteso anche agli adulti interessati
accessibilità: laboratorio aperto a un pubblico sordo e udente
iscrizioni: laboratorio gratuito con iscrizione obbligatoria
info:info.studioconcreto@gmail.com
Progetto “Scuola Popolare – strumenti e pratiche collaborative” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR M5C3 – Investimento 3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settorea cura di studioconcreto
