Open call >storyteller
Teatro Koreja apre le porte a chi ama osservare, scrivere, fotografare, registrare, disegnare o semplicemente ascoltare. Cerchiamo 2 storyteller capaci di raccontare con uno sguardo autentico e personale la stagione teatrale Strade Maestre, il cartellone Teatro in Tasca e la terza edizione di BIT – Break in Theatre rassegna per adolescenti.
L’invito è rivolto a studenti, appassionati, giovani autori, fotografi, videomaker, illustratori, podcaster e curiosi che desiderano entrare nei processi del teatro contemporaneo e farne racconto.
La collaborazione è gratuita, ma dà diritto a:
- assistere gratuitamente agli spettacoli della stagione;
- incontrare attori, registi e compagnie;
- accedere a contenuti inediti e backstage;
- partecipare a momenti di formazione e confronto;
- ricevere gadget e materiali esclusivi del Teatro Koreja.
Cosa chiediamo
- Raccontare, con il proprio linguaggio, la stagione teatrale: un articolo, un post, una serie di stories, un podcast, una fotografia o un disegno.
- Pubblicare i propri contenuti su piattaforme personali (blog, social, newsletter, riviste indipendenti, ecc.) e taggare o citare Teatro Koreja.
- Essere presenti agli spettacoli
- Partecipare a un breve incontro iniziale di presentazione del progetto e condivisione delle linee narrative comuni.
Ogni storyteller sarà accompagnato nel percorso da un tutor della comunicazione di Koreja, con l’obiettivo di costruire insieme un racconto collettivo del teatro: fatto di voci, immagini e punti di vista diversi.
Nota sulla collaborazione
La collaborazione come storyteller di Teatro Koreja è da intendersi gratuita e volontaria.
Non costituisce rapporto di lavoro, né dà diritto – ora o in futuro – a forme di compenso, retribuzione o collaborazione professionale con l’Ente.
L’iniziativa nasce con l’intento di avvicinare nuove persone al mondo del teatro, creando uno spazio di condivisione e partecipazione aperto, in cui il racconto diventa parte dell’esperienza teatrale stessa.
È un modo per integrare sguardi, linguaggi e sensibilità diverse, per costruire insieme una comunità che osserva, vive e racconta la scena contemporanea.
Scadenza per la candidatura: 25 ottobre ore 12
Dove: Teatro Koreja, Lecce
✉️ Per candidarti: compila il modulo a questo link https://forms.gle/iuGUZ2YB1tnghBaC7
