Calendario

Febbraio 2020


06 dic

Teatro Koreja /Teatro Metropol

Letra/la lettera


11 dic

Progetto Aida

Vista interno mare


13 dic

Associazione Teatro Giovani /Teatro Pirata

Bubù settete

Associazione Teatro Giovani /Teatro Pirata

Bubù settete


18 dic

Teatro Koreja

Per primo amore


19 dic

Teatro Koreja

Per primo amore


20 dic

Teatro Koreja

Per primo amore


23 dic

Beatrice Rana

Beat…hoven


27 dic

uno spettacolo di Koreja

Katër I Radës. Il Naufragio

Progetti

Per fare un teatro di mani, pensieri, piedi e parole, di cuori, di occhi e di sogni

Germogli

Il progetto vede il Teatro Koreja impegnato come capofila insieme ad Associazione Palchetti Laterali, ProLoco Cursi, Zeromeccanico Teatro e Associazione Dematà

GERMOGLI intende creare percorsi partecipativi di formazione del pubblico e di avvicinamento alla pratica artistica dedicati alle giovani generazioni, attraverso interventi di sensibilizzazione alle tematiche ambientali. L’ambito territoriale di intervento sarà quello dei Comuni di Lecce, nello specifico del quartiere periferico di Borgo Pace, Cursi, Gallipoli e Aradeo: un territorio vasto e diverso, fatto di luoghi e comunità che spesso non hanno accesso a un’offerta culturale di qualità e dove la partecipazione agli eventi di spettacolo dal vivo e, ancor di più, alla pratica artistica, è spesso scarsa.

Il sottotitolo del progetto “Come seminare cultura nel cemento” sottolinea la marginalità di questi territori dal punto di vista geografico e sociale e il loro sentirsi periferia. Esiste dunque una forte necessità di animare culturalmente i Comuni e i quartieri partendo dal coinvolgimento di chi ci vive e, soprattutto, dei giovani.

Il progetto si svilupperà tra Febbraio e Giugno 2020 creando, in ogni comune coinvolto, percorsi partecipativi caratterizzati da diverse fasi e momenti.


Torna ai progetti