Calendario

Ottobre 2023


20 lug

Teatro Tascabile/Accademia delle forme Sceniche

LA LUCE DEL NERO

Dimitri/Canessa - Sosta Palmizi

HALLO! I’M JACKET Il gioco del nulla

BumBumFritz

LIVE SET

Marco Caselli Nirmal

LA TREGUA


21 lug

Francesca Grilli

SPARKS (scintille)

Francesca Grilli

SPARKS (scintille)

Studio Doïz/Accademia Perduta Romagna Teatri

GRAMSCI GAY

BumBumFriz

DAD OR ALIVE


22 lug

Antonio Tagliarini

PARAIDAËZA

Menoventi

VEGLIA

Andrea Cosentino/Teatro Metastasio di Prato

TRASH TEST


23 lug

Antonio Tagliarini

PARAIDAËZA

Cristiano Godano

MUSICA E PAROLE

Carrozzeria Orfeo

CUORE DI PORCO


24 lug

Ermanna Montanari / Albe-Ravenna Teatro / Ravenna Festival

LUṢ


25 lug

Pegah Moshir Pour

LA CASA DIMENTICATA

Les Établissements Lafaille (FR)

VERY LOST

Les Établissements Lafaille (FR)

VERY LOST

Lino Musella

STATO D’ASSEDIO


26 lug

Les Établissements Lafaille (FR)

VERY LOST

Les Établissements Lafaille (FR)

VERY LOST

Teatro Koreja

PALADINI DI FRANCIA

Daniele Roccato

ULTIMO PARADISO

MISSPIA > vintage dj

MISSPIA


31 lug

Tourneè

immagine di copertina rassegna Giardini di plastica

Teatro in tasca 23_24 //

XXIX edizione

23_24

Teatro Koreja

Giardini di plastica

foto Giardini di plastica

a partire dalle 16.30
Laboratorio di disegno partecipato a cura di Simon De Filippi*
Coloriamo tutti insieme per festeggiare l’ultimo appuntamento di Teatro in Tasca (Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)

Book Point con Pupilla e SemiMinimi

Lo spettacolo cattura gli sguardi ma lascia libera la fantasia di correre a briglia sciolta. Chi decide di subirne l’incantesimo, si prepari a un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici e meravigliosi dove incontrare extraterrestri, samurai, fate e angeli, dove c’è posto per i ricordi, i sogni e le emozioni. Grazie all’uso delle luci, tubi, abiti, copricapo in materiale povero e riciclato di vario genere, si trasformano fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia.

Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata lì, al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni. E la plastica? koreja si è divertita a trasformarla, giocando con gli oggetti semplici di ogni giorno. E lancia la sfida a riconoscerli.

*Simon De Filippi, classe 1994, cresciuto in Belgio da genitori salentini.
Da sempre appassionato di fumetti, cartoni animati e pittura, ha attraversato l’Europa dell’Ovest alla ricerca di nuove ispirazioni e possibilità.
Adesso membro della 167B/Street di Lecce e studente della scuola di fumetto Lupiae Comics, si sta facendo strada nel meraviglioso e competitivo mondo dell’Arte.


regia Salvatore Tramacere con Luna Maggio, Enrico Stefanelli, Anđelka Vulić; collaborazione all’allestimento Maria Rosaria Ponzetta; tecnico Mario Daniele/Alessandro Cardinale; Premio Speciale “Festival Grand Prize” Isfahan Theater Festival For Children & Young Adults – Iran