Calendario

Gennaio 2020


19 gen

Teatro dell’Argine

Ricordi?

Teatro dell’Argine

Ricordi?


20 gen

Teatro dell’Argine

Ricordi?


21 gen

Teatro dell’Argine

Ricordi?

Tourneè


22 gen

Tourneè


23 gen

Tourneè


24 gen

Teatro Stabile di Catania

Scintille


25 gen

Tourneè

Teatro Stabile di Catania / Laura Curino

Scintille


28 gen


29 gen


30 gen


31 gen

immagine di copertina rassegna Giardini di plastica

Stagione dei ragazzi // Teatro

Spettacoli per le scuole

2019/2020

Teatro Koreja

Giardini di plastica

foto Giardini di plastica

Lo spettacolo cattura gli sguardi, ma lascia libera la fantasia di correre a briglia sciolta.

Chi decide di subirne l’incantesimo, si prepari a un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici e meravigliosi dove incontrare extraterrestri, samurai, fate e angeli, dove c’è posto per i ricordi, i sogni e le emozioni. Grazie all’uso delle luci, tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere si trasformano fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata lì, al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni. E la plastica? Koreja si è divertita a trasformarla, giocando con gli oggetti semplici di ogni giorno. E lancia la sfida a riconoscerli: le bacinelle diventano astronavi, i tappi di plastica parrucche, le cannucce, i guanti e le mollette sono decorazioni dei vestiti e così via. È la genesi con la semplicità di un gioco. Uno spettacolo in cui si costruisce e si inventa partendo dalle macerie delle cose, da ciò che si butta via.

A chi guarda resta l’ispirazione, il desiderio di tornare a casa e provare a creare dal niente, dal perso, dall’abbandonato, qualcosa di nuovo e di più straordinario. Sogni.


regia Salvatore Tramacere con Giorgia Cocozza, Emanuele Scarlino, Anđelka Vulić tecnico Mario Daniele collaborazione all’allestimento Maria Rosaria Ponzetta