Calendario

Maggio 2021


25 giu

Teatro Koreja/Babilonia Teatri

Dire fare baciare lettera testamento


26 giu

Teatro Koreja/Babilonia Teatri

Dire fare baciare lettera testamento


27 giu

Gennaro della Volpe in arte Raiz

Il bacio di Brianna


30 giu

Tourneè

immagine di copertina rassegna La riparazione

Teatro dei Luoghi fest // Teatro

XV edizione - Lecce e Valona

2021

Progetto AIDA /Cesar Brie

La riparazione

Siamo in una stazione.

Ma non ci sono treni che partano o arrivino. Una stazione dove andiamo a riparare qualcosa della nostra vita.Chi parte e chi arriva, chi deve andarsene e chi deve ritornare.  Un luogo d’incontri, fugaci, brevi, intensi, dove si può finalmente dire la parola non detta.  Dove si può spiegare qualcosa che per molto tempo è rimasta confusa, dove si può forse soltanto stringere per un istante la persona che non siamo riusciti a salutare. Una stazione di vivi e morti, di ricordi, di incontri.

Un uomo anziano può incontrare il bambino che era, una bambina può andare incontro alla donna che è diventata. Un luogo dove si fanno i conti con le proprie vicende. Ma non è un luogo privato.  Siamo una moltitudine di persone sole.

La nostra intimità è nostra, cioè di una moltitudine.  Questo è un luogo dove l’intimo diventa sociale, dove il sociale si esprime in una particolare vicenda. E’ il modo in cui diciamo noi, e allo stesso tempo ripariamo qualcosa della nostra vita.

Non serve a nulla, soltanto a sapere qualcosa in più di noi stessi, del nostro tempo, del nostro passato e il nostro presente.

Ah, ogni tanto lo spazio sarà attraversato dalla Storia.

Progetto AIDA (Adriatic Identity through Development of Arts) / INTERREG IPA CBC ITALY–ALBANIA–MONTENEGRO PROGRAMME


regia Cesar Brie con i partecipanti alle selezioni del Progetto AIDA