Calendario

Gennaio 2020

Non sono previsti spettacoli per il mese selezionato.

immagine di copertina rassegna Rovente – Alaska | Chopin – Van Beethoven

Strade Maestre // Open Dance

Chi ha resistito,
gli è fiorito il cuore

2019/2020

Compagnia Naturalis Labor / Silvia Bertoncelli

Rovente – Alaska | Chopin – Van Beethoven

foto Rovente – Alaska | Chopin – Van Beethoven

Attraverso il movimento e il suono, Rovente è un atto di frizione, di corrosione e  di sfregamento contro l’idea pietrificata che lo spazio sia un contenitore vuoto che si può riempire, attraversare e occupare indifferentemente.
In un processo di sollecitazione reciproca che libera energia e calore, l’umano e lo spazio diventano invece complici nella creazione di qualcosa come un’atmosfera.

 

Alaska | Chopin

Alaska Chopin è l’attraversamento di una sensibilità femminile che passa fra impressioni di ghiaccio e di composizione romantica, fra l’estremo nord geografico e l’intimità. Un percorso in cui interno ed esterno si incontrano. I corpi vibrano, l’asprezza si scopre tocco delicato e il romantico si rivela grazia di una femminilità potente.

In collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese

 

Van Beethoven

Lo spazio creato dal movimento. Correnti d’aria lo scolpiscono. Correnti di qualità. Ogni danzatore ne è una: chiara e permeabile, lo muove. Gli incontri sono anamorfosi, apparizioni inaspettate di eventi emotivi plasmati, come la musica, con le qualità nell’aria.
In Van Beethoven la danza fa appello a tutte le energie del corpo per suscitare un respiro largo, incalzante, tanto profondo e leggero da portare verso una gioia dell’umano, la gioia di essere portati dalla bellezza.

In collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese


ROVENTE
coreografia e regia Silvia Bertoncelli con Mirko Paparusso, Paolo Ottoboni una produzione Compagnia Naturalis Labor con il sostegno di MIBAC, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Comune di Vicenza   ALASKA | CHOPIN
coreografia e regia Silvia Bertoncelli con Francesca Bedin, Sara Cavalieri, Jessica D’Angelo musiche Frédéric Chopin, Arandel & Fredo Viola, Andy Stott luci Claudio Modugno, Silvia Bertoncelli costumi Silvia Bertoncelli una produzione Compagnia Naturalis Labor coproduzione Festival Danza in rete 2019 con il sostegno di MIBAC, Regione Veneto, Comune di Vicenza   VAN BEETHOVEN
coreografia e regia Silvia Bertoncelli con Francesca Bedin, Sara Cavalieri, Jessica D’Angelo, Mirko Paparusso musiche Ludwig Van Beethoven luci Claudio Modugno, Silvia Bertoncelli costumi Silvia Bertoncelli una produzione Compagnia Naturalis Labor coproduzione Festival Danza in rete 2019 e Festival lasciateci Sognare 2019 con il sostegno di MIBAC, Regione Veneto, Comune di Vicenza, Arco Danza