Calendario

Ottobre 2023


10 ott

Teatro Koreja in collaborazione con Dipartimento Studi Umanistici Università del Salento

L’ottava vita


12 ott

Tourneè

Tourneè


16 ott

Gloria Dorliguzzo With Butchers

Butchers


17 ott

Tourneè

Tourneè

Paola Bedoni /Compagnia Xe

Figura Figura


18 ott

Annamaria De Filippi /Compagnia Elektra

Trans


19 ott

Tourneè

Moshtari Hilal

BRUTTEZZA


25 ott

Danio Manfredini/Sardegna teatro

CARI SPETTATORI

immagine di copertina Giornata mondiale dell’insegnante

Giornata mondiale dell’insegnante

Visioni
di Gigi Mangia

Il 5 ottobre ricorre la giornata mondiale dedicata alla figura dell’insegnante. La professione dell’insegnante oggi è al centro di una profonda rivoluzione che riguarda molte discipline, dalla matematica alla fisica, dall’italiano alla storia, dalla pittura alla grafica. La figura dell’insegnante viene messa seriamente in discussione dall’ultimo traguardo della tecnologia Chat GPT, capace di produrre testi, di scrivere libri, di creare progetti.

Questa tecnologia mette in discussione il ruolo dell’insegnante e soprattutto la scuola che da sempre è stata l’agenzia più importante della formazione della persona. Oggi avere una giornata internazionale dedicata a questa figura significa, per tutti noi, riflettere su come valorizzare il ruolo dell’insegnante nel fare educazione nel terzo millennio.

Il Teatro Koreja ha avuto sempre grande cura, grande interesse e soprattutto grande apertura per collaborare con la scuola, ed in particolare, con i docenti. Il teatro, le biblioteche, i musei e comunque tutte le altre arti, sono chiamate a riflettere sulla figura e sul ruolo dell’insegnante nella giornata a lui dedicata. 

prossimi Appuntamenti

10 ott

Teatro Koreja in collaborazione con Dipartimento Studi Umanistici Università del Salento

L’ottava vita

16 ott

Gloria Dorliguzzo With Butchers

Butchers

17 ott

Paola Bedoni /Compagnia Xe

Figura Figura

Koreja in tournée

12 ott

LàQua

12 ott

LàQua

17 ott

LàQua