Calendario

Agosto 2023


20 feb

Tourneè

Tourneè


21 feb

Tourneè

La Piccionaia

SEI STATO TU


22 feb

La Piccionaia

SEI STATO TU


24 feb

La Piccionaia

SEI STATO TU

Ama Factory

Un giorno di fuoco


25 feb

Ama Factory

Un giorno di fuoco


26 feb

Tourneè


27 feb

Tourneè

immagine di copertina Masha Amini

Masha Amini

Visioni
di Gigi Mangia

La forza della ciocca di capelli di una giovane donna ha scosso il mondo.
Mancano pochi giorni alla ricorrenza della morte della giovane Masha Amini, la quale venne uccisa dal regime semplicemente perchè dal suo velo usciva una ciocca di capelli.

Sono i capelli della donna la forza, il simbolo, la ricchezza, la potenza che resiste a tutte le violenze e senza spargere sangue fa crollare i regimi e abbatte le barriere. È la politica della repressione che ha visto nei secoli della storia l’avversaria irriducibile del potere maschile che vive e si nutre di repressione.

La giovane donna infatti ha una sensibilità diversa, diverso il suo linguaggio, diverso il suo desiderio, diverso il suo piacere di comunicare con la bellezza del corpo l’amore, la pace , i rapporti liberi e senza distanza.

La donna offre sempre una mano per accompagnare l’uomo per non lasciarlo nella solitudine acida.
La donna conosce la vita: è nel suo corpo il seme dell’umanità. Il grembo della donna è forza che non conosce il tempo e che resiste ad ogni violenza. L’uomo ha invidia della potenza inimitabile del corpo della donna perchè la donna fa storia e senza di essa finisce la storia. Con il sacrificio della giovane studentessa Masha Amini è iniziata la rivoluzione del movimento di liberazione delle donne le quali di notte con la luna nel cielo hanno bruciato il velo. Il loro viso e i loro capelli sono diventati l nuova bandiera del movimento di liberazione di tutte le donne.

prossimi Appuntamenti

30 ott · 19 apr

Teatro Koreja in collaborazione con Babilonia Teatri

DIRE FARE BACIARE LETTERA TESTAMENTO

21, 22, 24 feb

La Piccionaia

SEI STATO TU

24, 25 feb

Ama Factory

Un giorno di fuoco

Koreja in tournée