Calendario

Aprile 2024


24 lug

Spellbound Contemporary Ballet

The real you

Leo Bassi

70 Anni


25 lug

Parini Secondo + Parini Secondo / Bremo

Speeed +What will happen tomorrow

Ivo Dimchev

Top Faves


31 lug

Tourneè

immagine di copertina Olimpiadi 2024

Olimpiadi 2024

Visioni
di Gigi Mangia

Ad Olimpia, in Grecia, il 16 aprile è stata accesa la torcia olimpica per le Olimpiadi 2024 in Francia a Parigi.
Il rito dell’accensione della torcia olimpica resiste ancora e conserva forte ed irresistibile il tema della pace fra i popoli. La torcia olimpica, dalla Grecia attraverserà il Mar Mediterraneo per raggiungere il porto di Marsiglia, la città multietnica aperta alle culture e all’accoglienza dei migranti.

Impiegherà 100 giorni il fuoco olimpico, prima di arrivare a Parigi dove inizieranno i giochi.

Il fuoco olimpico arriva in un momento di grande crisi per l’Europa. Le guerre ai confini del vecchio continente e nel mondo, portano paura e preoccupazione per i possibili attentati e per i lupi solitari difficilmente da controllare evitando gli attentati.

Lo sport è cultura di pace, festa e incontro di popoli. Nel lontano passato, la torcia olimpica fermava le guerre e fra i popoli trionfava la fede negli dei e i popoli credevano e obbedivano alle leggi, le quali avevano la forza di regolare le relazioni e governare la democrazia.

La globalizzazione del sistema economico, politico, culturale e sociale ha esaurito il suo tempo e ha perso la ragione. La carta geografica mondiale dei popoli non è più quella del 900′, del secolo breve delle due guerre mondiali. Rispetto ai conflitti, la regione è nuda, rispetto ai migranti, impotente ed è disarmata senza umanità. Serve fiducia, abbiamo un grande bisogno del fuoco, della luce della torcia olimpica per scaldare il cuore ed illuminare la ragione.

prossimi Appuntamenti

24 lug

Spellbound Contemporary Ballet

The real you

24 lug

Leo Bassi

70 Anni

25 lug

Parini Secondo + Parini Secondo / Bremo

Speeed +What will happen tomorrow

Koreja in tournée