Uno spettacolo di Koreja
Sogno in scatola (2014)
cartometraggio
c’era una notte scura/ c’era una notte senza paura/ c’era una notte di stelle e nuvole/ c’era una notte di mille e più lucciole/ c’era una notte e forse c’è ancora/ c’era anche un giorno…
Un nuovo modo di raccontare mediante l’invenzione del cartometraggio: tra rime, illustrazioni, scatole e suoni si srotola una storia visionaria per ascoltare, guardare e immaginare. Uno spettacolo per tornare a sognare e per restituire la dimensione
dell’ascolto ai più piccoli. Lontano dalle tecnologie, si svolge la storia di un bambino che gioca con le scatole e la sua immaginazione. Le scatole sono luoghi magici, dove i giochi prendono vita: aprirne una è una sorpresa infinita!
Una scatola può essere la stanza dove ogni bambino inventa la sua storia, può essere il mare, il cielo e tutte le stelle. Di certo, una scatola è il posto sicuro dove custodire i segreti, raccogliere i sogni e immaginare il mondo.
Guarda il video
progetto di Francesco Cortese e Ottavia Perrone testo e illustrazioni di Ottavia Perrone con Ottavia Perrone e Francesco Cortese cura artistica Carlo Durante,Silvia Ricciardelli e Salvatore Tramacere consulenza allestimento Lucio Diana disegno luci Carlo Durante allestimento tecnico Mario Daniele organizzazione e tournée Laura Scorrano e Georgia Tramacere Foto di Enrico Rollo