Calendario

Settembre 2022


06 ott


07 ott


08 ott


10 ott

Fondazione Barba Varley

Dimostrazioni di lavoro-spettacolo


11 ott

Fondazione Barba Varley

Dimostrazioni di lavoro-spettacolo


12 ott

Fondazione Barba Varley

Dimostrazioni di lavoro-spettacolo


13 ott

Fondazione Barba Varley

Living Archive Floating Islands


21 ott

Teatro dei Borgia /Teatro Koreja

Il lavoro sul lavoro +Le donne


22 ott

Teatro dei Borgia /Teatro Koreja

Il lavoro sul lavoro +Le donne


25 ott


26 ott


30 ott

Teatro Koreja in collaborazione con Babilonia Teatri

Essere o non essere


31 ott

Teatro Koreja in collaborazione con Babilonia Teatri

Essere o non essere

immagine di copertina rassegna La stagione dei ragazzi e delle ragazze

La stagione dei ragazzi e delle ragazze

spettacoli per le scuole

2022/2023

Cara/o Dirigente, Gent.mi Insegnanti, siamo felici di poter rinnovare anche quest’anno la nostra collaborazione con il mondo della Scuola sicuri che, malgrado le difficoltà e le incertezze il mantenimento dell’offerta formativa su standard qualitativi elevati sia una responsabilità da condividere con tutta la comunità e soprattutto con quanti sentono la necessità di difendere gli strumenti essenziali della diffusione del sapere. Koreja vanta sin dal 2015 il riconoscimento da parte del Ministero dei Beni Culturali come “Centro di Produzione teatrale di sperimentazione e di teatro per l’infanzia e la gioventù” unico in Puglia, perché con la sua attività di produzione e programmazione ha sempre concepito e realizzato il teatro non come strumento di “museificazione” della vita ma come gioco/linguaggio in cui le persone/attori mettono la propria esperienza in relazione con quella degli spettatori nella dimensione poetica dell’ascolto, della partecipazione e della condivisione. Come ogni anno anche per l’anno scolastico 2022-23 abbiamo cercato di allestire una rassegna di spettacoli in grado di soddisfare le esigenze didattiche del nostro attento pubblico con spettacoli che affrontano temi classici come le paure e la paura di crescere, la scoperta del mondo, l’importanza della cultura e dell’immaginazione con un focus specifico sui diritti di cittadinanza, di riconoscimento e valorizzazione delle diverse soggettività regalando al pubblico della scuola emozioni straordinarie e approfondimenti didattici.

GARANZIA DI ACCOGLIENZA E QUALITÀ

Prima di entrare in teatro, potrete utilizzare gli spazi del foyer per far consumare la merenda ai vostri alunni in un ambiente sano e riscaldato nei mesi invernali. Nel teatro potrete godere di una dimensione unica di fruizione dello spettacolo, grazie ad una struttura che facilita la concentrazione e l’ascolto e, allo stesso tempo, consente il pieno controllo dei propri gruppi classe. Tutti i luoghi sono accessibili e senza barriere architettoniche. Tutte le compagnie che si esibiscono sono realtà professionali e riconosciute nel panorama teatrale nazionale e internazionale

SICUREZZA E LEGALITÀ

Frequentare il Teatro Koreja vuol dire affidarsi ad una struttura che rispetta tutte le normative in materia di sicurezza, sia dei lavoratori che del pubblico ospite ed è in possesso del Certificato Prevenzione Incendi d’obbligo per i luoghi di pubblico spettacolo. Tutto il personale coinvolto è professionalmente qualificato, regolarmente retribuito ed in regola con i versamenti degli oneri sociali, assicurativi e fiscali. L’acquisto del biglietto è garanzia del rispetto delle regole in termini di pagamenti Siae e Iva.

Guida per lo spettatore

COSTO DEI BIGLIETTI
€ 5,00 per le Scuole dell’Infanzia, le Scuole
Primarie e le Scuole Secondarie di I grado
€ 7,00 per le Scuole Secondarie di II grado
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
E ACCESSO AGLI SPETTACOLI
Dopo aver preso visione del calendario degli spettacoli vi invitiamo a contattarci telefonicamente al n. 0832.242000 per verificare la disponibilità di posti per lo spettacolo scelto.
A seguire il responsabile del Teatro Scuola, Antonio Giannuzzi Cell. 347 1032401, vi guiderà nella gestione dei diversi passaggi che prevedono la prenotazione definitiva, il pagamento dei biglietti e quindi l’arrivo a teatro.
TRASPORTI
Per le scuole di ogni ordine e grado Koreja, su specifica richiesta e con un costo aggiuntivo e personalizzato, fornirà il servizio di trasporto delle scolaresche grazie al rapporto, in convenzione, con alcune aziende del territorio che utilizzano pullman turistici muniti delle licenze ed assicurazioni previste dalla normativa vigente. Quale che sia il numero degli assenti, il costo totale stabilito per il trasporto andrà egualmente corrisposto.

Download