Calendario

Novembre 2025


29 mar

Tourneè

Tourneè

PEM Habitat Teatrali

LO SCIOPERO DELLE BAMBINE


31 mar

Tourneè

Tourneè

immagine di copertina Sosteniamo la ricerca

Sosteniamo la ricerca

Visioni
di Gigi Mangia

Dura una settimana “dal 2 al 9 novembre” la raccolta fondi promossa dall’associazione Airc e dalla Rai per finanziare lo studio e la conoscenza finalizzata allo studio e alla conoscenza per debellare il cancro, il male terribile del nostro secolo. Lo scopo della campagna è strairdinario, perché come obiettivo non ha la cura del cancro, bensì la ricerca per come conoscere e approvondire le origini, le cause, quindi la prevenzione per arrivare alla fine alla cura. Il cancro è fra le patologie del nostro tempo, quella che spaventa di più: distrugge le relazioni sociali, le famiglie e causa angosciadi vivere subendo la perdita del proprio corpo. Il cancro infatti non solo distrugge il corpo deformandolo, alterando e cancellando la sua armonia e la bellezza, ma più ancora altera e modifica la relazione fra la coscienza e il corpo, la paura di perderlo, di non sentirlo più, perdere quindi la vita giorno dopo giorno. La campagna di raccolta fondi in favore della ricerca è stata notevole e di successo perchè si è riusciti a finanziare 5000 scienziati. È stata una grande risposta della società civile e oggi si puó fare di più. Finalmente si sono sconfitti i ciarlatani della falsa scienza che proponevano la lotta e la cura al cancro con il latte o le tisane. Ora la ricerca finalmente è seria e la fanno gli scienziati ai quali va tutta la nostra stima e il nostro sostegno. La svolta é stata quella di avere inserito nella nostra Costituzione, la ricerca arricchendo e modificando l’articolo 9:”La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34].

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali”.
La ricerca è la strada del futuro, delle nuove generazioni che porta l’uomo a sconfiggere il cancro e a vivere in un mondo più pulito e meno inquinato. Stiamo attraversando momenti difficili nella ricerca a causa del taglio dei fondi ed in particolare all’uscita dall’organizzazione mondiale della sanità degli USA.
È un dovere di tutti noi sotrenere la ricerca assecondando il lavoro degli scienziati.

prossimi Appuntamenti

29 mar

PEM Habitat Teatrali

LO SCIOPERO DELLE BAMBINE

11 apr

Babilonia Teatri

ABRACADABRA

25, 26 apr

Familie Flöz

FINALE

Koreja in tournée

29 mar

LàQua

29 mar

LàQua

31 mar

LàQua