Teatro Koreja in collaborazione con Potenziali Evocati Multimediali
X di Xylella, Bibbia e alberi sacri
La rassegna per adolescenti BIT • Break in Theatre continua venerdì 6 febbraio negli spazi dei Cantieri Teatrali Koreja, a partire dalle 17.30
Vogliamo che il teatro sia uno spazio aperto, accessibile, per tutte e tutti: un luogo in cui divertirsi, incontrarsi, passare del tempo insieme. Uno spazio di approfondimento, ma anche di gioco e cultura, in cui gli adulti sono in modalità pause e scelgono di coltivare la fiducia. Un momento unico in cui le più giovani e i più giovani hanno piena libertà di esprimersi, di sentirsi accolti in un ambiente protetto come quello di Koreja e, soprattutto, di vivere il teatro in un modo nuovo.
Gli spazi dei Cantieri Koreja saranno aperti ben prima dell’inizio dello spettacolo.
Il foyer accoglierà già dalle 17.30 un incontro–dibattito gratuito a cura di Gabriel Mileti, Presidente di YOUTHMED, pensato per approfondire i temi dello spettacolo attraverso uno sguardo sull’attualità.
L’incontro è aperto a tuttə, realizzato in collaborazione con le studentesse e gli studenti degli istituti scolastici cittadini. La partecipazione non è vincolante alla visione dello spettacolo, ma è fortemente consigliata per entrare ancora più a fondo nelle tematiche affrontate in scena.
Biglietti acquistabili presso la biglietteria del Teatro Koreja e online 👉 https://short.do/jfL5RP
Apertura porte ore 17.30
A seguire, alle ore 19.15, andrà in scena lo spettacolo X di Xylella, Bibbia e Alberi Sacri.
I Pugliesi sono figli di ulivi e viti. Di olio e vino. Di oro e sangue e sole. Gli ulivi, si dice siano immortali. Nascondono nel loro attorcigliarsi, centinaia e centinaia di anni. Niente potrebbe mai distruggerli. Niente. Tranne la Xylella, che diventa qui il simbolo del dolore femminile: invisibile, silenzioso, profondo. Come gli alberi, le donne custodiscono memoria e vita. Entrambi chiedono cura, attenzione e rispetto per poter rinascere.
l bar di Koreja sarà aperto con la Formula break € 2,50 → bevanda + piadina o toast
