Calendario

Gennaio 2020


01 nov

Odin Teatret/Eugenio Barba

La casa del sordo


06 nov


07 nov

Teatro Metropol - Qendra Kulturore Tirana

Natën, Má


08 nov


15 nov


22 nov

Le belle bandiere/Elena Bucci

Bimba

immagine di copertina rassegna Hansel e Gretel – Mangiadisk

Stagione dei ragazzi // Matinée

Spettacoli per le scuole

2019/2020

Teatro Koreja

Hansel e Gretel – Mangiadisk

Tutti i bimbi come me/Hanno qualche cosa che Di terror li fa tremare/E non sanno che cos’è

Uno spettacolo contro la paura e la solitudine che due bambini possono pro- vare se temono d’essere stati abbandonati. Uno spettacolo sul tempo che passa, sulle relazioni tra fratelli e una nonna che, invecchiando, torna bambina: i rapporti di cura, di gioco, di tenerezza tra generazioni lontane, si invertono e prendono nuova bellezza.

Due fratelli, ormai adulti, tornano dalla nonna nella casa dell’infanzia, dove ritro- vano vecchie paure ed emozioni dimenticate. Il tutto grazie a un mangiadischi, ad una fiaba e ad una nonna speciale. Così la vecchia storia di Hansel e Gretel torna ad attraversare le loro vite, anzi la loro notte: messi in moto i ricordi, fi- nalmente si esorcizzano i cattivi pensieri e la nonna si trasforma in un autentico aiutante magico in grado di lasciare in eredità beni molto preziosi.


Di Francesco Niccolini Regia Enzo Toma Con Giorgia Cocozza, Carlo Durante, Silvia Ricciardelli Scene Iole Cilento Assistente Alla Scenografia Porziana Catalano Assistente Alla Regia Tonio De Nitto Disegno Luci Marco Oliani Tecnico Mario Daniele