Calendario

Settembre 2023


20 mag

Tourneè


23 mag

Tourneè


24 mag

Tourneè


25 mag

Tourneè

immagine di copertina rassegna SEI STATO TU

La stagione dei ragazzi e delle ragazze 23_24 // Matinée

A Koreja con la scuola

23_24

La Piccionaia

SEI STATO TU

Una storia contemporanea, o forse un thriller per ragazzi che, con un approccio ironico e sorprendente alla realtà e alla sua rappresentazione, propone un tema molto sentito fin dai primi anni della vita sociale: quello del rispetto e delle regole di relazione tra pari e con gli adulti.

Il punto di partenza è il ritrovamento di un paio di occhiali da bambino rotti. Chi è stato? Sei stato tu? Oppure sei stato solo a guardare? Ma se potessi tornare indietro, se potessi cambiare il passato come diventerebbe il presente?
Un racconto circolare che esplora i temi delle differenze, del rispetto, dell’empatia, della solidarietà e degli affetti e pone l’accento su quanto sia importante rafforzarsi l’un l’altro per creare comunità. Un progetto che propone molti modi per rileggere i fatti accaduti, per tornare poi al momento “zero”, da cui ripartire verso il futuro: la soluzione.

L’allestimento, partito da un lavoro di raccolta di narrazioni di bambini sul tema, utilizza una particolare tecnica di interazione tra teatro e immagine digitale dal vivo.


TESTO E REGIA CARLO PRESOTTO IDEA ORIGINALE E COLLABORAZIONE DRAMMATURGICA AGRUPACIÓN SEÑOR SERRANO CON YELE CANALI, STEFANO CAPASSO E JULIO ESCAMILLA CONSULENZA MUSICALE E EFFETTI SONORI A CURA DI ANDREA CERA TRAINING FISICO A CURA DI VALENTINA DAL MAS VOCE NARRANTE DI SOFIA PRESOTTO SI RINGRAZIA COOP SOCIALE INSIEME ONLUS, VICENZA