Calendario

Marzo 2026


20 mar

Teatro Koreja

Modugno, prima di volare


22 mar

Madame Rebinè

LA BURLA


25 mar

Tourneè


26 mar

Tourneè


29 mar

Tourneè

Tourneè

PEM Habitat Teatrali

LO SCIOPERO DELLE BAMBINE


31 mar

Tourneè

Tourneè

immagine di copertina Modugno, prima di volare… nel Metaverso!proiezione speciale

Modugno, prima di volare… nel Metaverso!proiezione speciale

Modugno, prima di volare… nel Metaverso!
proiezione speciale

Venerdì 20 marzo > 19.15
NEXT STAGE – VERSE Festival for Arts in the Metaverse

Dal 19 al 21 marzo 2026 prende vita NEXT STAGE – VERSE Festival for Arts in the Metaverse, il festival ospitato nella città digitale sviluppata dal progetto VERSE – Creare reti nel metaverso, finanziato nell’ambito del PNRR – NextGenerationEU.

Per tre giorni il metaverso diventa uno spazio di incontro tra arti performative, arti visive, cinema, musica e sperimentazione tecnologica, con performance, mostre, workshop, proiezioni e momenti di confronto che esplorano nuove modalità di produzione e fruizione culturale negli ambienti digitali.

Il festival nasce all’interno del progetto VERSE, realizzato da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione LINKS e AssociAnimAzione, con l’obiettivo di costruire una città delle arti nel metaverso come spazio condiviso di collaborazione tra organizzazioni culturali.

A dare vita al programma di NEXT STAGE sono le realtà artistiche coinvolte nella costruzione della città digitale: Università degli Studi di Pavia – Officine Creative / Sguardi Altrove, Club Silencio, Materia Creativa, Arti Sinespazio 3.0, TPO, Jazz:Re:Found, Teatro Koreja e I Signori Delebili Pennarelli, che portano nel metaverso progetti, performance e installazioni sviluppati tra arti, tecnologia e ricerca.

All’interno del festival, Koreja – in concomitanza con la messa in scena presso il teatro – presenta una proiezione speciale del suo nuovo spettacolo dedicato alle origini di Domenico Modugno.

MODUGNO, PRIMA DI VOLARE… NEL METAVERSO!

Proiezione speciale

Non tutti conoscono le vere origini di Domenico Modugno. Prima del successo e di Volare, c’era Mimmo: un ragazzo del Nord Salento con un sogno più grande del suo paese. Uno sguardo alle radici, al contesto e alla scintilla che lo ha spinto a partire per Roma per inseguire la propria strada artistica.

📍 Casa Koreja Teatro – Metaverso
🕐 Venerdì 20 marzo 2026, ore 19.15

Durante i giorni del festival – dal 19 al 21 marzo 2026 – sarà inoltre possibile partecipare a una caccia al tesoro all’interno di Casa Koreja nel Metaverso.
Risolvi gli indovinelli e ritira il tuo premio misterioso presso il Teatro Koreja oppure telefonando al numero 0832 242000 entro il 10 aprile 2026.

🔗 Scopri il programma completo
https://verse-project.it/2026/03/next-stage-verse-festival-for-arts-in-the-metaverse/

🔗 Iscriviti per partecipare al festival nel metaverso
https://forms.gle/1dBvvjwTiuspzbJx5

prossimi Appuntamenti

20 mar

Teatro Koreja

Modugno, prima di volare

22 mar

Madame Rebinè

LA BURLA

29 mar

PEM Habitat Teatrali

LO SCIOPERO DELLE BAMBINE

Koreja in tournée

29 mar

LàQua